TRAMANDO S’INNOVA – La lana come risorsa per lo sviluppo del territorio: alcune esperienze

Sala della Valle, Piazza Vittorio Veneto 7, Gandino, BG
martedì 31 Gennaio
9:15 registrazione e welcome coffee, 10:00 apertura del convegno
Il GAL Valle Seriana e dei Laghi Bergamaschi, in collaborazione con il Comune di Gandino e con il patrocinio della Comunità Montana Valle Seriana e Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi, organizza il convegno finale del progetto di cooperazione TRAMANDO S’INNOVA, finanziato dall’operazione 19.3 del PSR di Regione Lombardia, per la valorizzazione economica e identitaria della lana di pecora. Il progetto è stato portato avanti insieme al capofila GAL Barigadu Gulicer e agli altri partner GAL Quattro Parchi Lecco Brianza, CNR Consiglio Nazionale delle Ricerche e Agenzia Lane d’Italia.
L’obiettivo è quello di rendere nuovamente remunerativo un sottoprodotto che attualmente è classificato come rifiuto speciale, stimolando il suo utilizzo in maniera innovativa, sfruttando tutte le potenzialità merceologiche e seguendo l’impostazione dell’economia circolare.
Scarica qui la locandina: LOCANDINA TRAMANDO
Posti limitati! Iscrizione tramite il seguente link: https://www.eventbrite.it/e/523695225517
Il convegno sarà trasmesso in diretta streaming sul nostro canale YouTube: https://youtu.be/yg12GnZZIrw

Gruppo di Azione Locale Valle Seriana e dei Laghi Bergamaschi - P.IVA 04173870165 - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze sulla Privacy - Crediti: Linoolmostudio